Bollettino di Ateneo: L’Università di Catania tra le nuove 24 “European Universities”

La Commissione europea ha inserito il progetto e la rete transnazionale “European University for Customized Education” (EUNICE), che vede tra i partecipanti anche l’Ateneo catanese, tra le nuove 24 “European Universities” selezionate nell’ambito della call 2020 del programma Erasmus+, per la specifica azione European University Initiative (EUI).

La proponente del progetto per l’Università di Catania è la prof.ssa Cristina Satriano, associato di Chimica Fisica nel Dipartimento di Scienze Chimiche. L’alleanza di cooperazione Eunice, promossa dai rettori delle sette Università coinvolte, e la preparazione del relativo progetto, sono stati realizzati da un gruppo di lavoro costituito, oltre che dalla prof.ssa Satriano, anche dalla delegata del rettore all’Internazionalizzazione Francesca Longo, dalla delegata all’Internazionalizzazione in ambito tecnico-scientifico Lucia Zappalà, dal delegato alla Didattica Alberto Fichera e dall’Ufficio Mobilità Internazionale dell’Ateneo, con il supporto della dott.ssa Cinzia Tutino e della dott.ssa Maria Luisa Leotta.

Link alla pagina del Bollettino di Ateneo: “L’Università di Catania tra le nuove 24 “European Universities

Data:
Mercoledì, 15 Luglio, 2020 - 15:45