Call per la partecipazione alla SETTIMANA CINA-ITALIA DELL’INNOVAZIONE 2019

L’Area della Ricerca comunica che è stata pubblicata la Call per la partecipazione alla SETTIMANA CINA-ITALIA DELL’INNOVAZIONE 2019 che avrà luogo dal 28 al 31 Ottobre, in Cina, nelle città di Pechino e Jinan. Con l’intensificazione dei rapporti tra Italia e Cina, questa nuova edizione rappresenta un grande potenziale per la cooperazione bilaterale in materia di ricerca ed innovazione. Sono previsti quattro giorni intensi di seminari tematici, tavoli di networking, incontri one-to-one, visite a Centri di eccellenza.  Le attività in programma sono tutte concepite per rafforzare le collaborazioni tra comunità scientifiche italiane e cinesi, incoraggiare lo scambio di conoscenze, promuovere la mobilità dei ricercatori e costruire partenariati nei contesti innovativi ricerca-impresa. La Call ha lo scopo di:

  • promuovere le adesioni per la partecipazione italiana alle attività previste nel programma della Settimana  2019;
  • raccogliere le richieste di partecipazione agli incontri one-to-one per permettere ai partecipanti italiani di verificare opportunità di partnership con imprese, centri di ricerca ed enti cinesi.
  • raccogliere proposte utili alla definizione del programma.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma è subordinata alla compilazione del modulo di registrazione. La data di scadenza per l’iscrizione è fissata al: 31 luglio 2019 per chi vuole proporre un intervento nei seminari tematici; 27 settembre 2019 per coloro che sono interessati a partecipare agli incontri one-to-one. E’ vivamente consigliato di completare le iscrizioni entro fine luglio per avviare con la controparte cinese le attività di pre-matching. Le spese di viaggio, soggiorno, rilascio visto sono a carico dei partecipanti, a parte la trasferta Pechino-Jinan A/R e l’alloggio a Jinan i quali saranno coperti dalle istituzioni locali. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.cittadellascienza.it/cina/week2019

Pubblica fino al: 
27/07/2019