Chimica Industriale

Classe: 
L-27-ind
Italiano
Tipologia: 
Triennali

Seminari di Primavera del Corso di Studi in Chimica Industriale (L-27): "Economia Circolare, Transizione Energetica, Bioraffinazione"

Il Corso di Studi in Chimica Industriale del Dipartimento di Scienze Chimiche, organizza un ciclo di seminari professionalizzanti con il coinvolgimento di studiosi ed esperti di diverse realtà produttive, chiamati ad illustrare i vari aspetti scientifici, tecnologici ed economici delle rispettive aree.

Italiano

Seminari di primavera

nell’ambito del ciclo “Seminari di Primavera” promosso dal corso di studi in Chimica Industriale, lunedì 19 Aprile alle 15, on-line su MS Teams e su YouTube, si svolgerà il primo seminario dal titolo "Economia circolare, transizione energetica, bioraffinazione", che sarà tenuto dal Dott. Francesco Franchi (Presidente della bio-raffineria ENI di Gela) e dall’Ing. Giulia Lombardi (Tecnologa di processo della bio-raffineria ENI di Gela).

Chi fosse interessato potrà seguire l’evento tramite Teams (per partecipare utilizzare il codice 6c7sjbm), oppure su YouTube al link:

 

Italiano

Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) – a.a. 2021/2022

è stato pubblicato il  Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) – a.a. 2021/2022, per l’attribuzione di borse di mobilità per studio finanziate dal Programma E+ e destinate a studenti/esse di tutti i livelli che siano regolarmente iscritti presso UniCT.  L’attività di mobilità avrà luogo nell’arco temporale Settembre 2021/Settembre 2022.

 

Italiano

Avviso per gli Studenti che devono seguire i Corsi di “Fondamenti di Chimica dei Polimeri e lab. mod.1” e di “Chimica Macromolecolare” (mutuato dal CdS in Chimica Industriale)

Si comunica che i corsi di “Fondamenti di Chimica dei Polimeri e lab. mod.1” e di “Chimica Macromolecolare” (mutuato
dal CdS in Chimica Industriale) inizieranno giorno 1 Marzo alle ore 9 su piattaforma Teams.
Gli studenti del CdS in Chimica potranno accedere nella classe dove verranno erogate le lezioni
inserendo su Teams il codice dell’insegnamento: 36il73f

Il docente del corso

Prof. Placido Mineo

Pagine