Post-laurea

Si consiglia ai laureandi e laureati in Chimica, Chimica Industriale e Scienze Chimiche di visitare i seguenti siti dove è possibile reperire informazioni utili all’individuazione di opportunità di lavoro e di iniziative culturali e scientifiche.

SOCIETÀ CHIMICA ITALIANA (SCI), associa chimici universitari, degli Enti di ricerca pubblici e privati, della libera professione.

http://www.soc.chim.it/it

NOTA: L’associazione alla SCI è gratuita per 1 anno per i neolaureati nati dopo il 1980 che abbiano conseguito il punteggio di almeno 105/110, ed è gratuita per 2 anni per i laureati che abbiano conseguito la lode. L’associazione alla SCI dà diritto all’abbonamento alla rivista LA CHIMICA & L’INDUSTRIA, dove sono altresì rintracciabili informazioni utili.

FEDERCHIMICA, Federazione nazionale dell’Industria Chimica. 

https://www.federchimica.it

Attualmente aderiscono a Federchimica 1.400 imprese, per un totale di oltre 92.000 addetti, raggruppate in 17 Associazioni di settore, a loro volta suddivise in 37 Gruppi merceologici.
Federchimica fa parte di Confindustria e, in Europa, del CEFIC, (European Chemical Industry Council) e dell'ECEG (European Chemical Employers Group).