Seminari di Primavera del Corso di Studi in Chimica Industriale: "Economia Circolare, Transizione Energetica, Bioraffinazione"

 

Il Corso di Studi in Chimica Industriale, del Dipartimento di Scienze Chimiche, organizza un ciclo di seminari professionalizzanti con il coinvolgimento di studiosi ed esperti di diverse realtà produttive, chiamati ad illustrare i vari aspetti scientifici, tecnologici ed economici delle rispettive aree.

Il primo incontro, dal titolo "Economia Circolare, Transizione Energetica, Bioraffinazione", avrà luogo il 19 aprile alle ore 15:00 e sarà tenuto dal Dott.  Francesco Franchi, Presidente della Raffineria ENI di Gela, e dall’Ing. Giulia Lombardi, Tecnologa di processo della Raffineria ENI di Gela.

Interverranno inoltre: Prof. Antonino Licciardello (Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche), Prof. Placido Mineo (Presidente del Corso di Studi in Chimica Industriale), Prof. Salvatore Scirè (docente di Fondamenti di Chimica Industriale). 

Gli eventi sono svolti nell'ambito delle attività extracurriculari del Corso di Studi e proposti on-line attraverso la piattaforma Microsoft Teams (per partecipare utilizzare il codice 6c7sjbm) e sul canale YouTube del Dipartimento di Scienze Chimiche:  

 https://www.youtube.com/channel/UCNM7nw41BTsmB5H2UzYnOVA

Lunedì, 19 Aprile, 2021