Mobilità Internazionale

 

​​​Logo Erasmus_0.png

Erasmus+ STUDY 
Erasmus+ TRAINEESHIP

 

logo MSCA_0.png

Project Marie Sklodovska Curie H2020-MSCA-ITN-2016

ENHANCE - (01-05-2017 to 30-04-2021) 

Resp.: Prof. Graziella Malandrino

Project Marie Sklodovska Curie H2020-MSCA-ITN-2017

AiPBAND

Resp.: Prof. Giuseppe Spoto

 

EXTRA EU-INTERNATIONAL ACTIVITIES

​The Department is strongly involved in several activities and international agreements in Egyptin China and in Azerbaijan (Resp.: Prof. Enrico Ciliberto), among them:

  • 'Short Advanced Training Course on Antique Photographs Conservation’, Cairo University, Il Cairo November 2013.
  • Progetto di grande rilevanza MAE 2013-2015, Italy-Egypt Program.
  • Joint International Master  in "Conservation of Antique Photographs and Paper Heritage", University of Catania-Helwan University Cairo (Egypt).

 

Records of activities:

 

Certificati in Lingua IngleseGli studenti e i laureati i quali, per motivi di studio o di lavoro, hanno necessità di ottenere una certificazione in lingua inglese della loro carriera, possono rivolgersi  alla Sezione “Certificati in lingua inglese” presente all’interno dell’Ufficio Mobilità Internazionale, Dott. Alessandro Foti, e-mail afoti@unict.it, tel. 095/7307001, Piazza Università 16, Palazzo Di Sangiuliano, primo piano, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Per ogni certificato richiesto occorre presentare una marca da bollo da 16 euro per la richiesta e una marca da 16 euro ogni 4 facciate. Per il servizio di traduzione occorre inoltre pagare 2 euro per ogni copia tradotta. Il pagamento, a seguito dell’emissione del bollettino, deve avvenire online attraverso il Portale studenti. Il tempo medio di lavorazione è di 2-3 settimane, in relazione al flusso di richieste del periodo. Il servizio viene sospeso nel mese di agosto.Qualora l'interessato (o suo delegato) non possa recarsi presso gli uffici, la richiesta può essere inviata ​allegando copia di un documento valido di identità al seguente indirizzo (l'amministrazione non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione o lo smarrimento del contenuto): Università degli Studi di Catania, Ufficio Mobilità Internazionale, Sezione Certificati in lingua inglese, Piazza Università 16, 95131 Catania.

OPEN CALLS

Nessuna Call in evidenza