02/04/2020

Le presenti indicazioni redatte dall’Università di Catania (di seguito UniCT) alla luce delle determinazioni dell’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE (di seguito AN) e di Ateneo assunte alla data del 27 marzo 2020, riassumono ed emendano le precedenti. Si precisa che le stesse potrebbero essere suscettibili di ulteriori variazioni sulla base di nuove indicazioni da parte delle Commissione Europea (di seguito CE) e della variabilità delle misure precauzionali assunte nei vari paesi Europei.

27/03/2020

Si informano gli studenti che la seduta di laurea del 06/03/2020 si recupera insieme a quella del 17/04/2020.

26/03/2020

Nella pagina informativa sulla didattica a distanza dell’Università di Catania sono disponibili le guide per lo svolgimento degli esami di laurea; tramite la piattaforma di Microsoft Teams; con le indicazioni operative per “Studenti”; “Presidenti e commissioni”; “Personale della didattica”.

12/03/2020

In considerazione dell’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, l’Agenzia Nazionale Erasmus + INDIRE ha pubblicato le indicazioni specifiche per l’applicazione della clausola di forza maggiore per le mobilità incoming e outgoing studenti e docenti.

09/03/2020
Si avvisano tutti gli studenti che le lezioni del secondo semestre avranno inizio giorno 16 marzo p.v., in modalità telematica o convenzionale, in funzione delle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni dalle autorità competenti.
Si invitano gli studenti ad iscriversi al più presto e comunque entro il termine di questa settimana ai corsi su Studium e alle classi di Microsoft Team (vedi avvisi sulle pagine web dei Corsi di Studio).