Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PNLS)

Il Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PNLS), è stato attivato dal MIUR per mettere a sistema la pratica del “laboratorio” per l’insegnamento delle scienze di base, in particolare al fine dell’orientamento formativo degli studenti dell’ultimo triennio della Scuola secondaria di II grado; un’altra finalità del progetto è aprire una nuova sperimentazione nelle Scuole e negli Atenei di attività didattiche di autovalutazione e recupero, finalizzate al miglioramento della preparazione degli studenti che accedono alle facoltà universitarie tramite i test. Ai docenti il progetto offre l’opportunità di crescita e di aggiornamento professionale, mentre, specificamente, per gli studenti si propone di ridurre il tasso d’abbandono tra il primo e il secondo anno nel corso degli studi universitari, attraverso l’innovazione di strumenti e metodologie didattiche.

Referente UNICT per Chimica è il Prof. Guido De Guidi.

PLS-1-1800x234.png

Link al sito facebook: https://www.facebook.com/groups/483561491843436/

Elenco delle attività degli anni passati: