Workshop “Design Your Future – Opportunità e prospettive per i giovani nel campo della chimica”

Prossimo evento targato SCI Giovani in collaborazione con la Sezione Puglia: il workshop “Design Your Future – Opportunità e prospettive per i giovani nel campo della chimica”, che si svolgerà presso il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Bari il prossimo 20 luglio.Il workshop, sponsorizzato da Wiley-VCH e dall'acceleratore di start-up Materias, è dedicato a tutti i giovani che studiano o operano nel settore della chimica e si propone di presentare un ampio ventaglio di possibilità per costruire la loro carriera.Grazie ai contributi di relatori di rilievo nazionale, e alla partecipazione di Federchimica e della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, parleremo dei seguenti temi:

•   Evoluzione e futuro della professione del chimico
  •   Il chimico nelle imprese chimiche: un identikit
  •   I giovani chimici nell’industria europea
  •   Il dottorato industriale: un trampolino di lancio verso l’industria
  •   Carriere nell’editoria scientifica: editor @ Wiley-VCH
  •   Idee imprenditoriali innovative e *technology transfer*
  •   *Chemistry outside the lab*: divulgazione scientifica
  •   Chimica a scuola

A breve sarà disponibile il programma completo dell’evento.La partecipazione al workshop è gratuita ed il pranzo è offerto, basta registrarsi inviando una e-mail (indicando nome, cognome, affiliazione e posizione ricoperta) all’indirizzo leonardo.triggiani@uniba.it

Quando:
Venerdì, 20 Luglio, 2018