Prossima scadenza inserimento dati QS World University Rankings

La società che redige il QS World University Rankings, una tra le classifiche universitarie più note, ci ha chiesto di indicare dei colleghi di altri atenei e centri di ricerca, sia italiani che stranieri, con i quali intratteniamo dei rapporti di collaborazione scientifica. La società QS intervisterà un campione dei nominativi forniti per determinare l’indicatore di Academic Reputation del nostro Ateneo. QS ci ha richiesto altresì un elenco di aziende, sia italiane che straniere, che impiegano dei nostri laureati, ai fini del calcolo dell’indicatore di Employer Reputation.

A tale scopo, vorrei chiedere ai colleghi docenti di inserire entro il 21/01/2018, tramite l’applicazione web http://webform.unict.it/academic-contact, i riferimenti dei colleghi di altri atenei con i quali collaborano e quelli dei responsabili di aziende che impiegano o hanno impiegato dei nostri laureati. Chiederei inoltre ai colleghi di avvisare le persone che hanno segnalato che il 23/01/2018 riceveranno una email in inglese contenente un link da cliccare per acconsentire ad essere intervistati da QS.

Angelo Mazza

Delegato del Rettore per Monitoraggio e potenziamento della performance di Ateneo attraverso indicatori statistici

Data di pubblicazione: 18/01/2018