Corso di Dottorato 'The role of dioxygen in the biosphere' - Prof. Orjan Hansson, Gothenburg University (Sweden)

Il Prof. Orjan Hansson, Department of Chemistry and Molecular Biology, Gothenburg University, Gothenburg (Sweden), componente del Collegio dei Docenti del Dottorato Internazionale in Scienze Chimiche terrà dal 3 luglio al 5 luglio 2018  il Corso dal titolo: The role of dioxygen in the biosphere

Il corso sarà strutturato in 3 lezioni, ciascuna di 2 ore, con il seguente programma:

Lecture 1, Tuesday, July 3rd, 15.00-17.00 AULA B,Molecular properties (quantum chemical calculations) Occurrence (past and present)

Lecture 2, Wednesday, July 4th, 10.00-12.00 AULA A, Transport (diffusion, carrier molecules) Production (photosynthesis)

Lecture 3, Thursday, July 5th, 10.00-12.00 AULA A, Consumption (biological combustion) ROS and biological defense

Alla fine del corso ogni studente del Corso di Dottorato dovrà scrivere una breve relazione (1-2 pagnine) in inglese sulla parte del corso che ha trovato interessante e collegarla al proprio progetto di ricerca. Il documento andrà inviato, per la valutazione, via e-mail all'indirizzo: Orjan.Hansson@chem.gu.se entro giovedì 12 luglio 2018.

Gli stdenti sono fortemente incoraggiati a seguire il corso

Quando:
Martedì, 3 Luglio, 2018 to Giovedì, 5 Luglio, 2018