Archivio - Terza Missione

​2019

• Iniziativa Federchimica 'ORIENTAGIOVANI', cui PNLS sta contribuendo. Interessante sia come orientamento per gli studenti delle scuole superiori, sia per gli iscritti a Chimica e dottorandi, che potranno confrontarsi e farsi conoscere da esponenti dell'industria locale e nazionale (18 marzo 2020, Siracusa)
  • Sharper 27.09.2019- Notte Europea dei Ricercatori (locandina)
  • La tavola periodica: l'alfabeto per costruire un futuro sostenibile (8 maggio 2019, Messina)
  • L'Ora del Mare: 4 aprile 2019 (Convitto Cutelli, Catania); 5 aprile 2019 (I.I.S. "Luigi Einaudi", Siracusa
  • Open Days (7 febbraio 2019)
  • Martedì 22 gennaio 2019 al Dipartimento di Scienze chimiche, prende il via il ciclo di incontri aperti agli studenti "Il Chimico nell'industria alimentare". Il primo appuntamento, intitolato "Bollicine", è con l'azienda Sibeg Catania: la dott.ssa Maria Cristina Elmi Busi, presidente del CdA, aprirà il ciclo presentando l'industria attiva nel territorio siciliano dal 1960.L'iniziativa rientra nell’ambito di una politica di Dipartimento tesa a consolidare i rapporti culturali con le realtà produttive del territorio, in collaborazione con la Sezione Chimica e Chimica farmaceutica di Confindustria Catania.

poster_generale2012_ver1.png                  poster generale2014_ver1.png