Ultime news
piani di studio online
Si comunica a tutti gli studenti del 3° anno dei Corsi di Laurea Triennali in Chimica e Chimica Industriale e gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche che dal 02.10.2023 al 18.11.2023 saranno attivi i termini per la compilazione dei piani di studio online.
Welcome Day
Martedì 3 ottobre 2023, alle ore 12:00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Chimiche, Viale A. Doria 6, Catania, si terrà il “Welcome Day” per tutte le matricole dei Corsi di Laurea triennali in Chimica e in Chimica Industriale.
Corsi Zero A.A. 2023/24
Si avvisano tutti gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea in Chimica e Chimica Industriale che giorno 25 Settembre 2023 inizieranno i Corsi Zero. E' FORTEMENTE consigliato a tutti gli studenti (con e senza debito formativo) di partecipare. Per gli studenti con debito formativo, la frequenza al corso zero è OBBLIGATORIA e al termine delle tre settimane verrà concordata una data di esame con i docenti per colmare il debito formativo.
Avviso per i nuovi studenti immatricolati per l'A.A. 2023/2024 ai CdL in Chimica e Chimica Industriale
Premio "CHIMICA E FISICA AL FEMMINILE" 2023
Bando per laureate in Scienze Chimiche e in Scienze Fisiche aperto dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici.
Bando per mobilità internazionale 2023
E' stato pubblicato il bando per la mobilità outgoing ed incoming di visiting professors e visiting researchers. Sono previsti due termini per la presentazione delle domande, rispettivamente il 08/07/2023 ed il 30/10/2023.
Il bando è consultabile a questo link.
Requisiti di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali
Modalità di verifica delle conoscenze richieste per l’accesso
Gli studenti, al fine di immatricolarsi al CdS senza obblighi formativi aggiuntivi (OFA), devono possedere un voto di diploma superiore o uguale a 80/100 insieme ad un voto di matematica, per accedere all’esame di maturità, non inferiore a 7/10.
Per gli studenti non comunitari residenti all'estero, in presenza di un numero di domande superiore al numero massimo di posti riservati, il voto di diploma, dopo attenta conversione, avrà valore selettivo.