Prossima scadenza Bando Fulbright - Research Scholar

Il 12 gennaio 2018 scadrà il bando Fulbright - Research Scholar, rivolto a  ricercatori, docenti e post-doc in tutte le discipline. In sintesi, il bando Fulbright Research Scholar offre ai ricercatori italiani (segnatamente Assegnisti di Ricerca che abbiano conseguito il Dottorato di ricerca da almeno due anni alla scadenza del concorso; Ricercatori universitari a tempo determinato e a tempo indeterminato; Professori Associati) l’opportunità di trascorrere un soggiorno di ricerca della durata di 6/9 mesi presso università statunitensi per l’attuazione di progetti di ricerca i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.

Sono messe a disposizione 9 borse di studio fino a 12,000 dollari americani. Ciascuna borsa di studio comprende inoltre un contributo di 1.100 euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.

Link:  http://www.fulbright.it/fulbright-research-scholar/

Per informazioni è possibile scrivere a info@fulbright.it o telefonare allo 06 48 882 11.

Data di pubblicazione: 20/12/2017